Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica

  • I - Tutti gli Associati iscritti ad AssoIDP - Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica, si obbligano al rispetto del presente codice di autodisciplina.
  • II - Le Società iscritte all'AssoIDP - Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica dovranno basare la loro attività su principi di correttezza e trasparenza a tutela degli interessi della società e del Cliente.
  • III - Le società iscritte all' Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica invieranno la propria modulistica ed ogni eventuale aggiornamento della stessa in modo da contribuire al miglioramento dei contratti base standard.
  • IV - In base al D.lgs. 196/2003, in materia di trattamento dei dati personali, le informazioni relative ad ogni cliente devono essere sottoposte a rigidi controlli di sicurezza e di riservatezza, così come indicato dal testo di legge. Parimenti dovranno essere attivati, da parte dei responsabili della società- e dei corsi di formazione ein modo da uniformarsi alle indicazioni fornite delle autorità di vigilanza e dall' Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica e alle normative vigenti.
  • V - Gli associati si impegnano a trasmettere all' Associazione Italiana degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica i dati e le informazioni, sia in base a specifiche richieste da parte degli organismi di vigilanza sia a fini statistici.
  • VI - In caso di mancata osservanza del codice da parte dei Soci il consiglio di amministrazione deciderà le sanzioni da applicare in base alla gravità dell'operato della società iscritta
Hai bisogno di aiuto?

Se vuoi sapere di più sui nostri servizi o desideri ricevere assistenza contattaci ora

Sei un Istituto di Pagamento?